rotate-mobile
Cronaca Lampedusa e Linosa

E' durata 24 ore la tregua: sbarcati 186 migranti in poche ore a Lampedusa

Per domattina, secondo quanto previsto dalla Prefettura d'intesa con il Viminale, saranno 100 i migranti che verranno trasferiti e lasceranno la struttura di primissima accoglienza

Ore 14,30. Altri 30 migranti, sedicenti egiziani, sudanesi e della Costa d'Avorio, sono giunti a Lampedusa. Il barchino sul quale viaggiavano è stato intercettato, nelle acque antistanti all'isola, dalle motovedette della Capitaneria e delle Fiamme gialle. E' il secondo sbarco che si registra nel giro di poche ore.

Ore 10. Sono 156 - dopo appena 24 ore di tregua dovuta al mare mosso - i migranti che sono sbarcati stanotte a Lampedusa. Nel gruppo, anche una donna e 13 minorenni. Tutti, dopo i primi controlli sanitari effettuati direttamente su molo Favarolo, sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola dove erano presenti 379 ospiti. 

Per domattina, secondo quanto previsto dalla Prefettura d'intesa con il Viminale, saranno 100 i migranti che verranno trasferiti e lasceranno la struttura di primissima accoglienza.  

(Aggiornato alle ore 15)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' durata 24 ore la tregua: sbarcati 186 migranti in poche ore a Lampedusa

AgrigentoNotizie è in caricamento