rotate-mobile
Cronaca Lampedusa e Linosa

Barcone arriva direttamente al porto, due donne stanno male: una è positiva al Covid

Sono 77 i migranti che sono riusciti a sbarcare a Lampedusa, fra loro anche 5 giovani in stato di gravidanza e 16 bimbi. In viaggio da Augusta verso Porto Empedocle la nave quarantena Rhapsody

Un barcone, con a bordo 77 subsahariani, è riuscito ad arrivare direttamente al porto di Lampedusa. Nel gruppo anche 35 donne, cinque delle quali incinte, e 16 bambini. Una delle donne in stato di gravidanza e un'altra con un dolore al torace sono state portate al poliambulatorio dell'isola. L'ultima è risultata essere positiva al tampone rapido anti-Covid.

Riprendono gli sbarchi? Due barchini nel giro di poche ore a Lampedusa

I nuovi arrivati verranno, adesso, portati all'hotspot di contrada Imbriacola dove, dopo i due sbarchi di ieri, ci sono 101 ospiti. Salgono, dunque, a 180 i migranti ospiti e, per fortuna, al momento, non ci sono problemi di sistemazione. Le condizioni del mare si sono fatte però proibitive. 

La nave Rhapsody è in viaggio da Augusta verso Porto Empedocle e non appena le condizioni del mare lo permetteranno, i migranti ospiti dell'hotspot verranno trasferiti - con i traghetti di linea - per essere imbarcati sulla nave quarantena. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barcone arriva direttamente al porto, due donne stanno male: una è positiva al Covid

AgrigentoNotizie è in caricamento