menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(foto archivio)

(foto archivio)

Barcone arriva direttamente al porto, due donne stanno male: una è positiva al Covid

Sono 77 i migranti che sono riusciti a sbarcare a Lampedusa, fra loro anche 5 giovani in stato di gravidanza e 16 bimbi. In viaggio da Augusta verso Porto Empedocle la nave quarantena Rhapsody

Un barcone, con a bordo 77 subsahariani, è riuscito ad arrivare direttamente al porto di Lampedusa. Nel gruppo anche 35 donne, cinque delle quali incinte, e 16 bambini. Una delle donne in stato di gravidanza e un'altra con un dolore al torace sono state portate al poliambulatorio dell'isola. L'ultima è risultata essere positiva al tampone rapido anti-Covid.

Riprendono gli sbarchi? Due barchini nel giro di poche ore a Lampedusa

I nuovi arrivati verranno, adesso, portati all'hotspot di contrada Imbriacola dove, dopo i due sbarchi di ieri, ci sono 101 ospiti. Salgono, dunque, a 180 i migranti ospiti e, per fortuna, al momento, non ci sono problemi di sistemazione. Le condizioni del mare si sono fatte però proibitive. 

La nave Rhapsody è in viaggio da Augusta verso Porto Empedocle e non appena le condizioni del mare lo permetteranno, i migranti ospiti dell'hotspot verranno trasferiti - con i traghetti di linea - per essere imbarcati sulla nave quarantena. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento