rotate-mobile
Cronaca Lampedusa e Linosa

Soccorso barchino con 24 tunisini, fra sabato e domenica sbarcati in 549

Trasferiti in 100 con il traghetto Sansovino che giungerà in serata a Porto Empedocle, all'hotspot sono rimaste 331 ospiti

Ore 12,20. Cento migranti, ospiti dell'hotspot di contrada Imbriacola di Lampedusa, sono stati trasferiti con il traghetto Sansovino che giungerà in serata a Porto Empedocle. Nella struttura di primissima accoglienza restano, al momento, 331 ospiti. Tutti vengono sottoposti a tamponi rapidi anti-Covid e, ad opera della polizia, alle procedure di identificazione per poter, anche loro, essere trasferiti.

Ore 8,35. Un barchino, con a bordo 24 tunisini, è stato intercettato e bloccato nelle acque antistanti a Lampedusa. E' il primo sbarco della giornata dopo che ieri, sull'isola, se ne erano registrati 9 con un totale di 207 persone e il giorno prima ce n'erano stati 12 con 342 migranti.

All'hotspot, nonostante la raffica di trasferimenti su nave quarantena, con il traghetto di linea per Porto Empedocle e con una motovedetta delle Fiamme gialle, all'alba, c'erano 337 ospiti.

Agganciati altri 5 barchini, salgono a 9 gli sbarchi con un totale di 207 persone

Intanto, si registra ancora un intervento di salvataggio - il sesto in 5 giorni - nella notte per la Ocean Viking: 369 persone sono state recuperate da un barcone in difficoltà al largo della Libia. Ora a bordo della nave di Sos Mediterranee ci sono 572 migranti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soccorso barchino con 24 tunisini, fra sabato e domenica sbarcati in 549

AgrigentoNotizie è in caricamento