rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

Sbarcati a Lampedusa e trasferiti a Porto Empedocle: migranti ospiti di un hotel

Prima gli 85 approdati con tre barconi e poi i 43 giunti ieri sono stati "caricati" sul traghetto. L'hotspot ospita 26 extracomunitari posti in isolamento

Hanno lasciato l’isola alle 20,30. “Caricati” sul traghetto di linea, con destinazione Porto Empedocle, anche gli ultimi 43 immigrati, sbarcati a Lampedusa nella notte fra venerdì e ieri, non hanno messo piede nell’hotspot di contrada Imbriacola. Esattamente per come era accaduto agli 85, giunti con tre diversi gommoni, approdati 24 ore prima. I tre gruppi – da 85 – sono giunti all’alba di ieri a Porto Empedocle e sono stati sistemati in un albergo della città.

Migranti in isolamento all'hotspot: trasferiti col traghetto gli 85 sbarcati, a Favarolo ci sono altre 43 persone

Dopo la “traversata della speranza”, i migranti – gli ultimi 43 appena ieri appunto – hanno atteso per ore ed ore, sorvegliati a vista dalle forze dell’ordine, su molo Favarolo, di conoscere quale fosse il loro destino: la loro immediata destinazione. Il centro d’accoglienza di contrada Imbriacola, a Lampedusa, è off-limits. Vi si trovano in isolamento – una decisione presa, in via precauzionale, dal sindaco Totò Martello – 26 extracomunitari giunti nei giorni precedenti.

Tre sbarchi con 85 immigrati, Martello: "Non abbiamo posti per la quarantena"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarcati a Lampedusa e trasferiti a Porto Empedocle: migranti ospiti di un hotel

AgrigentoNotizie è in caricamento