rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lampedusa e Linosa

Si prova a svuotare l'hotspot trasferendo 318 migranti, ma arrivano 4 barconi

Ben 223 persone sono state spostate sulla nave quarantena "Azzurra", altre 95 in mattinata erano state imbarcate sul traghetto per Porto Empedocle

Ore 19,50. Tre nuovi sbarchi, con 172 persone, a Lampedusa. Salgono a quattro gli approdi nella giornata di oggi, con un totale di 188 migranti: in mattinata erano giunti direttamente in porto altri 16 tunisini. I diversi gruppi sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola da dove sono stati trasferiti, durante tutta la giornata, ben 223 persone che sono state caricate sulla nave quarantena Azzurra. In mattinata, con il traghetto di linea per Porto Empedocle, sono invece partiti in 95. La struttura, che negli scorsi giorni è arrivata anche ad ospitare 1500 persone, resta comunque sovraffollata.

Ore 12.05. Un barchino, con a bordo 16 tunisini, è riuscito ad arrivare direttamente al porto di Lampedusa. Il gruppo, una volta sorpreso dalle forze dell'ordine, è stato condotto all'hotspot di contrada Imbriacola da dove, in mattinata, sono stati trasferiti 100 ospiti. Il nutrito gruppo è stato imbarcato sul traghetto di linea che giungerà in serata a Porto Empedocle. Nella struttura d'accoglienza, al momento, restano circa 730 persone.

L'esodo non si ferma: cinque sbarchi in un giorno, approdano 190 migranti

(Aggiornato alle ore 20)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si prova a svuotare l'hotspot trasferendo 318 migranti, ma arrivano 4 barconi

AgrigentoNotizie è in caricamento