rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Lampedusa e Linosa

Due sbarchi nel giro di poche ore, hotspot di nuovo in emergenza

Sono 56 i migranti che sono arrivati, stanotte, con due diverse imbarcazioni, direttamente al porto di Lampedusa. Non si fermano, intanto, i trasferimenti verso Porto Empedocle

Sono complessivamente 56 i migranti che sono arrivati, stanotte, con due diverse imbarcazioni, direttamente al porto di Lampedusa. Prima ne sono arrivati una decina e poi altri 46. Già durante la notte, tutti sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola dove - per diverse ore - c'erano 210 persone a fronte di una capienza massima per 95. Appena ieri, 69 profughi erano stati trasferiti con il traghetto di linea per Porto Empedocle dove sono giunti in serata. 

Trasferiti a Porto Empedocle 69 migranti provenienti da Lampedusa: 54 minorenni e 2 arrestati

In mattinata, 80 migranti, fra i quali una ventina sbarcati dopo il soccorso dell'Ocean Viking, hanno lasciato l'hotspot di Lampedusa. Sono stati imbarcati tutti sul traghetto di linea con destinazione Porto Empedocle dove giungeranno in serata. A sovrintendere al trasferimento è stata la polizia. Nella struttura d'accoglienza dove, dopo il doppio sbarco di stanotte, erano ospitati fino all'alba 210 immigrati, sono rimaste 160 persone. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due sbarchi nel giro di poche ore, hotspot di nuovo in emergenza

AgrigentoNotizie è in caricamento