rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Lampedusa e Linosa

L'esodo non si ferma: giunti 6 barchini con 99 tunisini a Lampedusa

Su disposizione della Prefettura, 100 migranti hanno lasciato l'hotspot di contrada Imbriacola dove, dopo i nuovi sbarchi, si è ad oltre 400 persone

Ore 14,30. Un barchino, con a bordo una ventina di migranti, è riuscito ad arrivare fino a Cala Palme a Lampedusa. I tunisini, abbandonando l'imbarcazione, si sono diretti verso il chiosco che sorge sull'arenile. Sono complessivamente tre, con un totale di 49 migranti, le imbarcazioni giunte nelle ultime ore. Stanotte, erano arrivate altre tre imbarcazioni con oltre 50 migranti. Anche gli ultimi 49 sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola, da dove stamattina sono stati trasferiti in 100. Nella struttura, che può ospitare massimo 192 persone, sono presenti al momento poco più di 400 migranti.

Ore 9,30. Oltre 50 tunisini, con tre diversi barchini, sono sbarcati durante la notte a Lampedusa. Una delle imbarcazioni è riuscita ad arrivare - senza allarmi, né soccorsi - direttamente sulla terraferma. Anche i tre gruppetti di tunisini sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola dove i presenti sono oltre 460 a fronte di una capienza massima prevista per 192 persone.

Sbarchi senza sosta a Lampedusa: 11 gli approdi per oltre 170 migranti

Su disposizione della Prefettura di Agrigento, 100 immigrati stanno per lasciare la struttura: verranno imbarcati sul traghetto di linea che giungerà in serata a Porto Empedocle. 

(Aggiornato alle ore 14,30)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'esodo non si ferma: giunti 6 barchini con 99 tunisini a Lampedusa

AgrigentoNotizie è in caricamento