rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Lampedusa e Linosa

Nessuna tregua: quattro sbarchi con 69 tunisini durante la notte

All'hotspot di contrada Imbriacola, all'alba, c'erano 288 ospiti. Ieri erano stati trasferiti sulla nave quarantena Aurelia 143 migranti

Quattro sbarchi di migranti, durante la notte, a Lampedusa. In totale sono arrivati 69 tunisini che sono stati condotti all'hotspot di contrada Imbriacola dove, all'alba, c'erano 288 ospiti. Nella giornata di ieri c'erano stati 9 approdi invece con un totale di 132 persone.  

E' via vai di migranti: sbarchi ma anche trasferimenti sull'Aurelia

Stanotte, s'è prima registrato un doppio sbarco al molo commerciale con 14 e 12 migranti. Poi, ne sono giunti 26 al molo Madonnina, seguiti da altri 17 approdati sempre nella stessa location. 

Ieri, con la nave quarantena "Aurelia" - che attualmente è in rada davanti al porto di Trapani - sono stati spostati 143 migranti ospiti dell'hotspot. Tutti quelli, di fatto, che erano stati già identificati e avevano ricevuto l'esito del tampone rino-faringeo. 

"Bloccarono il trasferimento dei migranti", denunciati esponenti della Lega

"Solo nell'ultimo mese abbiamo smaltito oltre 200 barchini a Lampedusa". Lo ha detto Marcello Minenna, direttore generale dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli, durante la presentazione del Libro Blu sull'attività svolta da Adm nel 2019. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessuna tregua: quattro sbarchi con 69 tunisini durante la notte

AgrigentoNotizie è in caricamento