rotate-mobile
Cronaca Lampedusa e Linosa

Raffica di sbarchi a Lampedusa: arrivati in 371 nel giro di poche ore

Tutti i migranti sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola dove vengono sottoposti a tampone rapido anti-Covid. Nella struttura ci sono, al momento, 485 persone

Sono 371 i migranti giunti a partire da stanotte a Lampedusa. Un gruppo di 99, durante la notte, sono stati intercettati dai carabinieri sulla strada di Cala Francese. All'alba, la motovedetta Cp 319 della Guardia costiera ha intercettato un barcone con a bordo 84 persone, poco dopo la Guardia di finanza ha agganciato un altro barcone con 83 nordafricani. Scortati da un'altra motovedetta delle Fiamme gialle, una lancia di legno - con a bordo 105 migranti, fra cui 6 donne e 5 bambini - è giunta a molo Favarolo.

Immigrazione, continuano gli arrivi: quattro nuovi barchini a Lampedusa

Tutti i migranti sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola dove vengono sottoposti a tampone rapido anti-Covid. Nella struttura ci sono, al momento, 485 persone a fronte di una capienza per poco meno di 200.

Un gruppo di 65 minori non accompagnati verrà imbarcato dalla polizia sul traghetto di linea della sera che giungerà a Porto Empedocle  domattina. La Prefettura di Agrigento, dopo gli imbarchi di ieri sulla nave quarantena Allegra, continua a pianificare i trasferimenti di migranti per alleggerire le presenze all'hotspot di Lampedusa.

(Aggiornato alle ore 12,40)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di sbarchi a Lampedusa: arrivati in 371 nel giro di poche ore

AgrigentoNotizie è in caricamento