rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Lampedusa e Linosa

Riprendono gli sbarchi: 56 migranti approdati e subito trasferiti

Un gruppo, composto anche da sedici donne e quattro minori, è stato soccorso e fatto salire sul traghetto di linea per Porto Empedocle

Un gruppo di 56 migranti, fra cui 16 donne e 4 minori, è stato soccorso a mezzo miglio dalla costa di Lampedusa (Ag) dalle motovedette della Guardia costiera e della Guardia di Finanza. I migranti, in prima battuta, sono stati portati su molo Favarolo nell'isola delle Pelagie sono stati controllati e pre-identificati.

Tutti - visto che l'hotspot di contrada Imbriacola è pieno, ci sono 116 persone - sono stati già imbarcati sul traghetto di linea con destinazione Porto Empedocle (Ag) dove giungeranno in serata.

Al centro d'accoglienza di Lampedusa dove sono disponibili 96 posti, la quarantena dei 116 extracomunitari che, al momento,
accoglie finirà mercoledì e da quel momento tutti i presenti dovranno essere sottoposti a controllo con tampone rino-faringeo. 

La Prefettura di Agrigento sta lavorando, in queste ore, per individuare la struttura dove ospitare i migranti. Non è escluso, anzi sembrerebbe essere molto probabile, che stanotte i 56 restino nella tensostruttura che si trova accanto alla banchina del porto di Porto Empedocle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riprendono gli sbarchi: 56 migranti approdati e subito trasferiti

AgrigentoNotizie è in caricamento