rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lampedusa e Linosa

Premio giornalistico "Cristiana Matano", ecco chi sono i vincitori

La manifestazione, denominata "Lampedus'Amore" è slittata da luglio al 25 settembre. La cerimonia di consegna dei riconoscimenti si terrà il 27 in piazza Castello

Gustav Hofer (Arte Journal TV) per la stampa estera, Alice Martinelli (Italia1, Le Iene) e Giovanni Verga (L'Eco di Bergamo) per la stampa italiana, e Daniele Puggioni (La Nuova Sardegna), giornalista emergente, sono i vincitori della quinta edizione del Premio giornalistico internazionale "Cristiana Matano", dedicato alla giornalista prematuramente scomparsa l'8 luglio 2015. Lo ha deciso la giuria del premio. Il tema dell'edizione 2020 era: "Lampedusa, Mediterraneo di pace: occhio del mondo sulla coesistenza fra i popoli".

"Siamo soddisfatti della qualità e della quantità degli elaborati pervenuti, anche quest'anno numerosi nonostante l'emergenza sanitaria che ha paralizzato il mondo e ci ha costretti a vivere di incertezze e a spostare il nostro appuntamento dalla tradizionale data di luglio a fine settembre", è il commento di Filippo Mulè, presidente dell'associazione "Occhiblu", la onlus che organizza l'evento.

La manifestazione, denominata Lampedus'Amore-Premio giornalistico internazionale Cristiana Matano", organizzata con il patrocinio del Parlamento Europeo, della Camera dei Deputati, della Regione siciliana-Assessorato Turismo Sport e Spettacolo, dal Comune di Lampedusa e Linosa e dal Comune di Palermo, scatterà il 25 settembre. La cerimonia di consegna dei premi giornalistici il 27 settembre, sempre nella piazza Castello di Lampedusa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio giornalistico "Cristiana Matano", ecco chi sono i vincitori

AgrigentoNotizie è in caricamento