rotate-mobile
Cronaca Lampedusa e Linosa

Nuova evacuazione medica: per motivi di salute 9 migranti lasciano l'Open Arms

Otto i migranti che stanno male e una donna accompagna il marito. Disposto il ricovero di un uomo con una aritmia cardiaca e una donna con un deficit visivo. Gli altri 7 sono stati sono stati portati all'hotspot: uno di loro ha la scabbia, che sarà trattata direttamente nel centro, gli altri 5 avrebbero sintomi di depressione e problemi psicologici

Evacuazione medica per 9 dei 107 immigrati che si trovano a bordo della Open Arms. Il piccolo gruppo, con una motovedetta della Guardia costiera, è arrivato al molo Favarolo di Lampedusa dove erano già schierati i mezzi di soccorso e le forze dell'ordine. A sbarcare sono stati 6 uomini e 3 donne, di cui una accompagnatrice del marito. A stare male, infatti, sono in otto.

Lampedusa, seconda evacuazione medica in 7 ore: 4 migranti lasciano l'Open Arms

Per due, una volta toccata terra di Lampedusa, è stato disposto il ricovero e l'immediato trasferimento al Poliambulatorio. Si tratta di un uomo con una
aritmia cardiaca e una donna con un deficit visivo. Gli altri 7 sono stati sono stati portati, con un pulmino, all'hotspot di contrada Imbriacola: uno di loro ha
la scabbia, che sarà trattata direttamente nel centro, gli altri cinque avrebbero sintomi di depressione e problemi psicologici. 

 A bordo della nave, battente bandiera spagnola, restano 98 persone. A coordinare anche queste operazioni, sul molo Favarolo, fra le altre forze dell'ordine, ci sono i poliziotti della Questura di Agrigento. 

Open Arms e referti sanitari diversi, Cascio: "Se c'è chi sta male perché non li fanno scendere?"

"La situazione a bordo si complica ogni minuto - scrive, in tweet, Open Arms - . Chi non vuole vedere la situazione insostenibile a bordo è incapace di provare empatía per il dolore degli altri".

L'evacuazione di 13 migranti della Open Arms, il medico: "Nessuna emergenza, stavano bene"

Le ultime due evacuazioni mediche, realizzate a distanza di circa sette ore l'una dall'altra, sono state fatte lo scorso venerdì. Prima erano stati fatti scendere, per problemi psicologici, 9 migranti e poi altri 4.

Timpano rotto e ferite d'arma da fuoco: quattro migranti lasciano l'Open Arms

evacuazione medica 9 open arms2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova evacuazione medica: per motivi di salute 9 migranti lasciano l'Open Arms

AgrigentoNotizie è in caricamento