rotate-mobile
Sanità / Lampedusa e Linosa

La morte del piccolo Domenico, commissione di inchiesta della Regione

L'assessore Ruggero Razza: "Sconvolto e addolorato, adesso occorre capire se tutte le procedure sono state seguite in maniera corretta"

"Sono personalmente addolorato per la morte del piccolo Domenico. È una notizia che mi sconvolge come amministratore, come uomo e come padre. Su mia disposizione il direttore sanitario dell'ospedale San Marco, Antonio Lazzara, ha già istituito una commissione di indagine interna composta dai direttori delle unità di malattie infettive, chirurgia pediatrica e dalla direzione medica di presidio ospedaliero".

Lo ha detto l'assessore alla Salute della Regione Siciliana, Ruggero Razza. "Sono certo - ha aggiunto - che la magistratura farà chiarezza su quanto avvenuto ma, nel frattempo, è importante capire se tutte le procedure sono state svolte in modo corretto. Voglio esprimere la vicinanza dell'intera Regione siciliana alla famiglia e a tutti i medici del nosocomio che, ogni giorno, lavorano con serietà e abnegazione".

Sulla vicenda è intervenuta anche l'Azienda sanitaria provinciale di Messina che, con una nota, ricostruisce brevemente la vicenda ed esprime "dolore da parte di tutto il personale medico e paramedico e della direzione". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La morte del piccolo Domenico, commissione di inchiesta della Regione

AgrigentoNotizie è in caricamento