Barconi in viaggio nonostante il mare mosso: 6 sbarchi con 379 migranti a Lampedusa
Tutti, dopo lo sbarco a molo Favarolo, sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola dove le presenze sono salite a 630: impossibile procedere ai trasferimenti perché i due traghetti oggi sono rimasti all'ancora
Ore 20,20. Sono 304 i migranti che sono sbarcati a Lampedusa dopo che le motovedette della guardia costiera hanno soccorso 5 barconi partiti dalla Libia. A comporre i gruppi, da 56 a 76 persone, dei sedicenti bengalesi, egiziani, eritrei, pakistani e somali. Salgono a 6, con un totale di 379 persone, gli approdi di oggi sulla maggiore delle isole Pelagie. All'hotspot di contrada Imbriacola ci sono 630 persone. Oggi non è stato possibile effettuare trasferimenti perché i due traghetti di linea sono rimasti all'ancora a causa del mare agitato.
Ore 13. Un barcone di 12 metri, con a bordo 75 egiziani, eritrei, etiopi, sudanesi e pakistani, è stato soccorso al largo di Lampedusa dalla motovedetta Cp312 della guardia costiera. I migranti, partiti da Zuwara, in Libia, sabato mattina hanno sfidato il mare agitato del canale di Sicilia. Condizioni avverse che non hanno fatto partire i traghetti di linea. Tutti, dopo lo sbarco a molo Favarolo, sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola dove le presenze sono salite a 330.
Con il volto coperto da passamontagna guidava "carretta" con 70 migranti: fermato scafista
AgrigentoNotizie è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale