rotate-mobile
Cronaca Lampedusa e Linosa

Lampedusa libera entro sera Arrestati gli autori dell'incendio

In manette i 4 presunti autori dell’incendio che ha distrutto il Centro di contrada Imbriacola...

Lampedusa potrebbe essere svuotata entro sera. E’ quanto emerso nel corso della conferenza stampa tenutasi stamani alla Procura della Repubblica di Agrigento, convocata dopo l’arresto dei presunti autori dell’incendio al Cpa dell'isola. Tramite ponti aerei e navali, infatti, la maggiore delle Pelagie potrebbe essere del tutto svuotata dagli extracomunitari entro poco meno di 12 ore.

Intanto la squadra Mobile di Agrigento ha arrestato fermato i 4 presunti autori dell’incendio che ha distrutto il Centro di contrada Imbriacola: si tratta di cittadini tunisini, fermati e trasferiti ieri sera al carcere di contrada Petrusa, ad Agrigento. A loro gli investigatori sono arrivati grazie ad un gruppo di ospiti del Cpa che era contrario a questo tipo di protesta.

Manette ai polsi anche per altri 7 extracomunitari: 4 sono accusati di essere presunti scafisti, 2 già stati in Italia e destinatari di decreto di espulsione ed uno condannato in Tunisia a 12 anni di reclusione per omicidio. 

L’operazione della Mobile di Agrigento, comandata dal vicequestore aggiunto Alfonso Iadevaia, è stata coordinata dal procuratore della Repubblica aggiunto Ignazio Fonzo e dai pm Giacomo Forte e Andrea Bianchi. A firmare le ordinanze di custodia cautelare, invece, è stato il gip del Tribunale di Agrigento Alberto Davico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lampedusa libera entro sera Arrestati gli autori dell'incendio

AgrigentoNotizie è in caricamento