rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Lampedusa e Linosa

Rubano la carta di credito di un turista americano e fanno shopping: denunciati

La coppia, dopo aver portato via la borsa al 66enne, ha comprato degli occhiali. Ad incastrarli è stato l'impianto di videosorveglianza dell'ottica

Rubano e una borsa di un turista americano e utilizzando la carta di credito trovata all'interno comprano degli occhiali. E' accaduto a Lampedusa dove i carabinieri, in poco più di 10 ore, sono riusciti a identificare e a bloccare un tunisino di 24 anni e una donna, ventinovenne, di Bari. Entrambi sono stati denunciati per le ipotesi di reato di ricettazione e acquisto fraudolento con carta di credito.

E' accaduto tutto nei giorni scorsi. Il turista americano di 66 anni era andato a visitare la chiesa di San Gerlando, a pochi passi dalla centralissima via Roma. E' bastato un attimo di distrazione e la sua borsa, contenente un computer e varie carte di credito, è sparita. I carabinieri di Lampedusa, nel giro di poche ore, sono però riusciti a chiudere il cerchio delle indagini e a identificare la coppia. 

L'attività investigativa si è concentrata, durante le prime battute, sui possibili acquisiti sospetti. Controllando il negozio di ottica, le registrazioni delle telecamere di video sorveglianza hanno mostrato la coppia che "strisciava" la carta di credito di rubata. Da quel momento in poi, i carabinieri, conoscendo i volti dei due, hanno avuto strada facile: sono, infatti, riusciti ad identificarli e denunciarli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano la carta di credito di un turista americano e fanno shopping: denunciati

AgrigentoNotizie è in caricamento