rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lampedusa e Linosa

Crocetta vola a Lampedusa, vertice in aeroporto con i lavoratori Ast

Sabato 4 giugno il governatore incontrerà il presidente dell'Azienda Siciliana trasporti, Massimo Finocchiaro, e l'amministratore di Ast aeroservizi, Giovanni Amico

Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, farà visita, sabato 4 giugno, all'aeroporto di Lampedusa e incontrerà i dipendenti di Ast aeroservizi, la società di gestione dello scalo aeroportuale che fa parte del gruppo Ast. Saranno presenti anche il presidente dell'Azienda siciliana trasporti, Massimo Finocchiaro, e l'amministratore unico e Accountable manager di Ast aeroservizi, Giovanni Amico.

Ast aeroservizi è "una società che rientra tra le partecipazioni indirette della Regione siciliana e che si è aggiudicata dall'Enac la gestione dello scalo per i prossimi venti anni. Un successo - spiega Finocchiaro - che trova ragione in uno sviluppo industriale frutto di scelte avvedute e di buona gestione. La visita del presidente Crocetta è un riconoscimento dell'impegno e della professionalità dimostrata dai dipendenti della società, ma allo stesso tempo - ha concluso il presidente dell'Ast - è anche il riconoscimento dell'importanza strategica dell'infrastruttura aeroportuale per la popolazione delle Pelagie, per lo sviluppo economico imprenditoriale e in particolare per Lampedusa, da anni oramai avamposto di accoglienza e solidarietà per migliaia di migranti che arrivano dall'Africa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crocetta vola a Lampedusa, vertice in aeroporto con i lavoratori Ast

AgrigentoNotizie è in caricamento