rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Lampedusa e Linosa

Scoperto un "cimitero" di auto: area sequestrata e proprietario denunciato

Nella discarica abusiva erano presenti anche vecchi motocicli, sportelli, sedili, parti di veicoli e persino un’impastatrice per il cemento e un camion

Scoperto un "cimitero" di auto abbandonate. I carabinieri hanno sequestrato l’area e denunciato il responsabile. 

Continuano senza tregua i servizi straordinari dei carabinieri dedicati alla tutela dell’ambiente e al contrasto delle varie forme di inquinamento. Durante la giornata di ieri, l’attenzione dei militari dell’Arma si è concentrata su un’area adibita a discarica abusiva, a Lampedusa. E' scattato il sequestro del terreno dove erano state lasciate le carcasse di automobili, vecchi motocicli, sportelli, sedili, parti di veicoli e persino un’impastatrice per il cemento e un camion. 

Le indagini svolte dai militari hanno consentito di individuare e denunciare il presunto responsabile: un lampedusano che adesso dovrà giustificare, di fronte al tribunale di Agrigento, la sua condotta dannosa per l’ambiente. Lo sversamento dei liquidi contenuti nei motori e nelle batterie delle auto abbandonate alle intemperie, ad esempio, col tempo rischia di penetrare nel terreno inquinando in modo grave anche il sottosuolo e le acque.

Analoghi servizi proseguiranno nelle prossime settimane.

cimitero auto lampedusa-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto un "cimitero" di auto: area sequestrata e proprietario denunciato

AgrigentoNotizie è in caricamento