rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Le dichiarazioni / Lampedusa e Linosa

Bimbo perde la mamma durante il naufragio, il padre in Tunisia conferma affido alla dottoressa del Poliambulatorio

Il presidente della Regione e l'assessore alla Sanità: "La famiglia che lo ha accolto ha giustamente chiesto di rispettare la loro privacy e di spegnere i riflettori sulla vicenda"

"Abbiamo saputo che il padre del piccolo Ismail è stato rintracciato in Tunisia, dove è rimasto dopo che non è riuscito a imbarcarsi con la moglie e il figlio. Ha espresso la volontà di mantenere attualmente l’affido alla famiglia di Palermo per offrirgli un futuro migliore". Lo hanno scritto, in merito al caso del piccolo Ismail (il bimbo ivoriano che l'8 maggio compirà 8 mesi ndr.) che ha perso la mamma durante il naufragio in acque Sar, il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e l'assessore alla Salute Giovanna Volo. 

Ismail lascia Lampedusa, il questore: "Il suo futuro sarà diverso"

Ha perso la mamma nel naufragio, Ismaele affidato alla rianimatrice del Poliambulatorio

Ismaele ha perso la mamma in mare, parla il poliziotto che lo ha tenuto in braccio: "Al suo fianco per donargli un futuro migliore"

"La dottoressa Alessandra Teresi e la sua famiglia - hanno sottolineato Schifani e Volo - hanno compiuto un gesto di grandissima generosità e solidarietà offrendosi di accogliere Ismail nella loro casa. A loro va il nostro più sincero ringraziamento". Ma, aggiungono, "per tutelare la serenità del bambino in questo momento delicato, la famiglia che lo ha accolto ha giustamente chiesto di rispettare la loro privacy e di spegnere i riflettori sulla vicenda".

"Un desiderio - osservano governatore e assessore - comprensibile e legittimo che condividiamo e che ci auguriamo sia rispettato da tutti". Il piccolo è in ottime condizioni di salute. A visitarlo, non appena giunto a Lampedusa, sono stati i medici del punto pediatrico del Poliambulatorio dell'isola, che la Regione ha attivato, in collaborazione con la Asp 6 di Palermo, lo scorso marzo. Adesso è seguito da un pediatra di Palermo che sta assistendo la famiglia della dottoressa Teresi nello svezzamento. 

Bimbo perde mamma in naufragio, questore Agrigento: ci impegniamo per dargli una vita di dignità e diritti

Bimbo perde la mamma durante il naufragio: si cercano i familiari, più persone sono già pronte a prendere Ismaele in affido

Ha perso la mamma nel naufragio, i poliziotti si mobilitano per il piccolo Ismaele: tante coccole e comprati giochini, pannolini e crema per i dentini

Affonda barchino stracarico di migranti: 46 i salvati e 3 i dispersi, c'è anche la mamma di un neonato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo perde la mamma durante il naufragio, il padre in Tunisia conferma affido alla dottoressa del Poliambulatorio

AgrigentoNotizie è in caricamento