rotate-mobile
Le tragedie / Lampedusa e Linosa

I naufragi in area Sar Maltese, 4 degli 8 cadaveri lasciano Lampedusa: verranno seppelliti a Montevago

Le bare verranno imbarcate sul traghetto di linea che in serata raggiungerà Porto Empedocle. Disposto il trasferimento anche di 166 dei 1.540 ospiti dell'hotspot

Quattro delle otto bare che si trovano nella camera mortuaria del cimitero di Cala Pisana a Lampedusa verranno imbarcate, in mattinata, sul traghetto di linea Galaxy che, in serata, raggiungerà Porto Empedocle. Si tratta dei cadaveri che venerdì scorso sono stati recuperati, dopo il doppio naufragio in area Sar Maltese, dalla Guardia costiera. 

Otto, appunto, i cadaveri - fra cui due donne - che subito dopo le tragedie furono ripescati. Novantasette invece, complessivamente, i superstiti. 

Otto morti e 97 superstiti: il bilancio definitivo dell'ultima strage del mare

Due naufragi con 8 morti: a Lampedusa si arriva anche con i “viaggi fai da te” ed è record di sbarchi: oltre 2 mila in 24 ore

Le quattro bare, dopo lo sbarco a Porto Empedocle, verranno trasferite a Montevago. E' nel cimitero del piccolo Comune Agrigentino che verrà data loro degna sepoltura. 

Sul traghetto verranno imbarcati, su disposizione della Prefettura di Agrigento, anche 166 dei 1.540 ospiti dell'hotspot di Lampedusa. Ieri, a causa del mare mosso, le due motonavi erano rimaste all'ancora e quindi non era stato possibile effettuare trasferimenti dal centro di primissima accoglienza. 

Cadavere di migrante a Capo Grecale, riprendono oggi le operazioni per recuperare la donna

Lampedusa, avvistato cadavere di una donna sugli scogli: ricerche a vuoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I naufragi in area Sar Maltese, 4 degli 8 cadaveri lasciano Lampedusa: verranno seppelliti a Montevago

AgrigentoNotizie è in caricamento