rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Il fenomeno / Lampedusa e Linosa

Migranti riescono ad approdare all'Isola dei Conigli: sbarco dei 110 soccorsi da Astral

All'hotspot di contrada Imbriacola, dove anche i nuovi arrivati sono stati portati, vi sono attualmente 1.123 ospiti. Per domani è previsto, tranne intoppi, l'arrivo di una nave quarantena e la polizia dovrebbe riuscire a trasferire a bordo un gran numero di persone

Ventuno migranti - originari di Guinea e Costa d'Avorio - sono riusciti a sbarcare, stamattina, direttamente sull'arenile dell'isola dei conigli di Lampedusa. Nel gruppo, che ha utilizzato un'imbarcazione di legno di 6 metri, anche 3 donne e 2 minori. Ieri sera tardi, alla banchina commerciale dell'isola, sono stati fatti sbarcare invece i 110 migranti - provenienti da Senegal, Mali e Bangla - che erano stati soccorsi, dopo che il natante sul quale viaggiavano si è capovolto, dalla nave Astral. A lanciare l'allarme, martedì sera, fu il veliero di Open Arms che aveva appunto ricevuto l'indicazione del barcone in pericolo.

Migranti: sbarcano sulla terraferma in 26, hotspot al collasso con 992 ospiti

All'hotspot di contrada Imbriacola, dove anche i nuovi arrivati sono stati portati, vi sono attualmente 1.123 ospiti. Per domani è previsto, tranne intoppi, l'arrivo e l'attracco di una nave quarantena e la polizia dovrebbe riuscire a trasferire a bordo un gran numero di persone. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti riescono ad approdare all'Isola dei Conigli: sbarco dei 110 soccorsi da Astral

AgrigentoNotizie è in caricamento