rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Lampedusa / Lampedusa e Linosa

Scompare sul traghetto durante il Tso: fuga o suicidio?

Il ventottenne è riuscito a fare perdere le sue tracce durante il trasferimento a Porto Empedocle

Un ventottenne di Lampedusa è scomparso mentre era sul traghetto di linea Pelagie-Porto Empedocle. Il giovane, sottoposto ad un Tso perché risultava essere ingestibile, è stato trasferito - non essendoci strutture dove poter sistemare chi viene sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio sulla più grande delle isole Pelagie - con la motonave che è arrivata all'alba a Porto Empedocle.

Non è chiaro come, né quando, il ragazzo - accompagnato da alcuni agenti della polizia municipale e da medici dell'Asp 6 di Palermo-. durante il viaggio è sparito nel nulla. Il traghetto, giunto a Porto Empedocle, è stato letteralmente rivoltato, alla ricerca del ragazzo. Almeno per un po' è stato impedito che passeggeri e autotrasportatori sbarcassero a Porto Empedocle.

Ma del ventottenne nessuna traccia. Le ipotesi sono che il giovane - i familiari hanno già formalizzato denuncia di scomparsa alla stazione dei carabinieri - possa essersi buttato in mare aperto, durante il viaggio verso Porto Empedocle, o che sia riuscito, non è chiaro come, a scendere, magari nascondendosi su qualche mezzo, dal traghetto. E' stata informata la Procura di Agrigento e le ricerche, al momento, vengono effettuate anche in mare aperto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scompare sul traghetto durante il Tso: fuga o suicidio?

AgrigentoNotizie è in caricamento