rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Aragona

Banda di ladri visita un istituto scolastico, portati via sei personal computer

I carabinieri, dopo il sopralluogo di rito che ha accertato che aule ed uffici erano stati messi a soqquadro, hanno avviato le indagini per provare a dare un nome e cognome agli autori del furto

Rompono una finestra, si intrufolano nell'istituto comprensivo di Aragona e dopo aver rovistato a destra e a manca, mettendo a soqquadro aule ed uffici, riescono a portar via sei computer della scuola. 

Ladri scatenati ad Aragona dove i carabinieri della locale stazione hanno già avviato le indagini per cercare di dare un nome e cognome agli autori del furto. Si presume - ma l'attività investigativa è appena all'inizio - che ad entrare in azione, senza essere visti, né sentiti da nessuno, siano stati almeno in due. A fare la scoperta del raid, accertando che tutto era stato messo a soqquadro, sono stati gli operatori scolastici che hanno subito allertato la dirigenza e i carabinieri. 

I militari dell'Arma della stazione di Aragona hanno subito fatto il sopralluogo di rito, raccolto la denuncia di furto a carico di ignoti e avviato appunto le indagini. Il riserbo investigativo è più che fitto, non trapela neanche l'indiscrezione sull'eventuale presenza di impianti di videosorveglianza a presidio dell'istituto scolastico o nell'area dove l'edificio sorge. Bottino e danni non sarebbero stati ancora quantificati nell'esatto ammontare, ma certamente non sono di poco conto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda di ladri visita un istituto scolastico, portati via sei personal computer

AgrigentoNotizie è in caricamento