rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sradicano inferriata e si intrufolano dentro un'abitazione, "colpo" in pieno giorno

Aperta la porta di ingresso, l'agrigentino ha avuto la conferma di quel che già temeva: gli interni dell'abitazione erano irriconoscibili, tutto era stato rovistato e gettato sul pavimento

Hanno sradicato l'inferriata e si sono intrufolati. In piena luce del giorno, una banda di malviventi ha messo a segno un colpo in un'abitazione di via Barone, nel centro storico di Agrigento. I "topi d'appartamento" hanno, di fatto, rovistato ovunque, mettendo l'intera residenza a soqquadro. A fare la scoperta, al momento del rientro a casa, è stato il proprietario che subito, naturalmente, si è accorto di quell'inferriata - che era stata collocata davanti alla finestra proprio per garantire la sicurezza dell'abitazione - completamente divelta.

Aperta la porta di ingresso, l'agrigentino ha avuto la conferma di quel che già temeva: gli interni dell'abitazione erano irriconoscibili, tutto era stato rovistato e gettato sul pavimento. All'uomo non è rimasto altro da fare che chiedere, attraverso il 113, della polizia di Stato.

In via Barone, nel "cuore" di Agrigento, si è portata una pattuglia delle "Volanti". Gli agenti hanno constatato l'effrazione e hanno avviato le indagini per cercare di far luce sul furto. Ieri, non risultava essere chiaro cosa effettivamente i malviventi avessero portato via.

Sicuramente oro, argento e quant'altro di prezioso sono riusciti a rinvenire. Il proprietario della residenza, nelle prossime ore, dovrebbe formalizzare in polizia un preciso inventario di ciò che gli è stato rubato. Le indagini dei poliziotti, in prima battuta, hanno cercato d'appurare se nell'area vi fossero o meno telecamere di videosorveglianza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sradicano inferriata e si intrufolano dentro un'abitazione, "colpo" in pieno giorno

AgrigentoNotizie è in caricamento