rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Campo sportivo / Via Laerzio

Ladri in una casa ad Agrigento, rubati un fucile a pompa e 50 cartucce

Ignoti, dopo essere entrati in casa di M.M., 47enne agrigentino, hanno portato via la cassaforte dove l'uomo custodiva un fucile a pompa, 50 cartucce, diversi caricatori ed un modico quantitativo di polvere da sparo

Sono partite subito le indagini sul furto di un mini arsenale di armi rubato la sera di sabato 12 aprile da un'abitazione di via Laerzio, ad Agrigento, una traversa tra la via Callicratide e la via Manzoni. Ignoti, dopo essere entrati in casa di M.M., 47enne agrigentino, hanno portato via la cassaforte dove l'uomo custodiva un fucile a pompa, 50 cartucce per pistola, diversi caricatori ed un modico quantitativo di polvere da sparo (tutto regolarmente detenuto).

Secondo quanto finora ricostruito dai poliziotti della sezione Volanti di Agrigento, il furto sarebbe avvenuto tra le 21 e l'una della sera di sabato 12 aprile. E' stato nel cuore della notte, infatti, che M.M. ha chiesto l'intervento della polizia al 113 dopo essersi accorto del fatto. Le indagini degli agenti diretti dal commissario capo Alfredo Cesarano puntano a scoprire la fine che potrebbero fare le cartucce ma – soprattutto – il potente fucile a pompa: l'immissione nel mercato nero del traffico di armi è il rischio più temuto dagli investigatori.

Nessuna pista al momento viene esclusa. Le indagini vanno avanti, come una corsa contro il tempo, per cercare di recuperare il prima possibile la pericolosa refurtiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in una casa ad Agrigento, rubati un fucile a pompa e 50 cartucce

AgrigentoNotizie è in caricamento