rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Microcriminalità / Canicattì

Ancora ladri in azione: "visitate" 3 residenze, rubate perfino tute e scarpe da ginnastica

In una casa disabitata sono stati gettati per aria vestiti e cuscini, così come i cassetti dell’armadio e le scatole delle scarpe, ma anche con confezioni di zucchero svuotate sul tavolo, come se qualcuno chissà cosa cercasse

Dal magazzino di un’abitazione rurale, di contrada Calici, hanno portato via una motozappa e già lo scorso febbraio il proprietario aveva subito il furto di diversi attrezzi da giardinaggio. Da una casa di via Varese invece i ladri hanno arraffato 3 paia di scarpe da uomo ed  altrettante tute da ginnastica ed infine da una residenza disabitata di via Vignola, dove tutto è stato messo a soqquadro non è chiaro cosa abbiano portato via, ma sono stati trovati danni e un autentico pandemonio. Microcriminalità sempre più scatenata a Canicattì dove, appunto, vengono prese di mira anche le residenze disabitate. Nel caso di via Vignola, un’abitazione di due piani, i delinquenti – che si sono intrufolati da una finestra del pianterreno – hanno messo tutto a soqquadro con vestiti e cuscini gettati per terra, così come i cassetti dell’armadio e le scatole delle scarpe, ma anche con confezioni di zucchero svuotate sul tavolo, come se qualcuno chissà cosa cercasse. Al denunciante, al nipote dell’anziana proprietaria dell’abitazione, non è sembrato mancare nulla.

Anche di questi ultimissimi, in ordine di tempo, tre episodi si sta occupando la polizia di Stato che, però, a quanto pare, non avrà il supporto di nessun impianto di videosorveglianza. Anche nel caso di via Varese, i malviventi sono riusciti a farsi spazio nella residenza – approfittando della momentanea assenza del proprietario – attraverso la finestra del bagno che si trova al piano terra. Il proprietario ha trovato al pianterreno anche gli scatoloni con i vestiti della moglie deceduta, scatole che erano invece al piano superiore. Appare scontato che anche quegli scatoloni stavano per essere portati via, ma – per motivi non chiari – i ladri hanno desistito. I poliziotti, in questo caso, hanno trovato dei vestiti abbandonati per strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora ladri in azione: "visitate" 3 residenze, rubate perfino tute e scarpe da ginnastica

AgrigentoNotizie è in caricamento