menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I lavori sulla statale 640

I lavori sulla statale 640

La statale 640 da lunedì sarà chiusa tra gli svincoli Petrusa e Caldare

L'interdizione al traffico, secondo quanto annunciato dall'Anas, serve per ultimare i lavori nella zona. Il tratto in questione non sarà riaperto prima del 12 dicembre. Previsti non pochi disagi

Da lunedì il tratto di statale 640 compreso tra gli svincoli Petrusa e Caldare, sarà interdetto al traffico per il completamento dei lavori sulle nuove carreggiate.

Lo ha comunicato l’Anas, rendendo noto che i lavori nell’area in questione andranno avanti fino al 12 di dicembre.

“Il traffico sarà deviato, in entrambi i sensi di marcia, su percorso alternativo: i veicoli diretti da Caltanissetta ad Agrigento dovranno uscire allo svincolo di Caldare e percorrere la strada provinciale 3, la statale 189 e la statale 122 per rientrare sulla strada statale 640 allo svincolo di Petrusa; percorso inverso per i veicoli provenienti da Agrigento e diretti a Caltanissetta”.

“Il tratto in oggetto – aggiunge l’Anas - fa parte del primo lotto dei lavori di ammodernamento e raddoppio della statale, dal chilometro 9,800 al chilometro 44,400, che comportano un investimento di oltre 500 milioni di euro e la cui ultimazione è prevista nel mese di dicembre 2016.  Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.

La decisione è stata presa nel corso di un vertice che si è tenuto mercoledì in Prefettura, presieduto dal prefetto Nicola Diomede. All'incontro hanno partecipato i vertici dell'Anas, il comandante della polizia stradale, il vice comandante dei vigili del fuoco ed i rappresentanti dei Comuni interessati. "E' stata reputatra necessaria - scrive la Prefettura - alle esigenze di speditezza, e di sicurezza dei lavori, la chiusura del tratto di strtada". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento