rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

La Sicilia al World Travel Market (Wtm) di Londra

L'appuntamento è stato l'occasione per sottolineare la consistenza delle presenze inglesi nel...

La Sicilia è presente al World Travel Market (Wtm) di Londra con un  proprio spazio espositivo inaugurato dall'assessore al Turismo, sport e spettacolo della Regione siciliana, Daniele Tranchida. Nella conferenza  stampa su "Il turismo in Sicilia", tenutasi presso gli spazi espositivi di Enit, alla presenza di numerosi giornalisti inglesi e stranieri, l'assessore Tranchida si è soffermato in particolare sui legami storici culturali ed artistici di lunga durata, che legano il Regno Unito alla nostra isola.

L'appuntamento londinese, da sempre uno dei più importanti incontri internazionali del settore turistico, èà stato l'occasione per sottolineare la consistenza delle presenze inglesi nel corso della stagione estiva appena trascorsa in Sicilia, in un contesto generale di ripresa del comparto, confermato dai notevoli incrementi in percentuale attestati agli arrivi dell'ultimo semestre. L'assessore Tranchida ha poi offerto un quadro generale delle principali opportunità caratterizzanti l'offerta turistica per il 2012, riguardanti in particolare le realtà naturalistiche, gli eventi sportivi, le manifestazioni culturali, religiose ed etnoantropologiche, le stagioni teatrali e musicali, il patrimonio costituito dalle stazioni termali e dai centri di benessere ed i nuovi turismi sostenibili (dalle location cinematografiche alle numerose strade  del vino e del settore enogastronomico).

Al termine della conferenza stampa si è anche parlato della carta dei diritti del turista realizzata dalla regione siciliana come forma di garanzia e strumento di informazione in merito ai diritti dei consumatori, alla fruizione dei servizi turistico-ricettivi ed agli orari di musei, gallerie e siti archeologici. Nel corso dell'incontro e' stato annunciato il singolare evento collaterale del Wtm realizzato per conto dell'assessorato al turismo: la mostra open air photographic exhibition "Sicilia il viaggio" realizzata sulle rive del Tamigi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sicilia al World Travel Market (Wtm) di Londra

AgrigentoNotizie è in caricamento