rotate-mobile
La tragedia / Casteltermini

La salma del falegname 52enne è stata dissequestrata: è il giorno del dolore e dell'addio a Casteltermini

I funerali di Maurizio Scarnà, che ha perso la vita dopo l'incidente stradale verificatosi lungo la strada statale 115 in territorio di Palma di Montechiaro, si terranno nel pomeriggio in chiesa Madre. Già deliberato dal sindaco il lutto cittadino

La salma del cinquantaduenne, Maurizio Scarnà, falegname di Casteltermini, è stata dissequestrata dalla Procura della Repubblica di Agrigento. Questo pomeriggio, alle 15,30, in chiesa Madre, si terranno i funerali. Ed è il giorno del lutto cittadino nella piccola realtà montana. 

L'incidente mortale sulla statale 115, il sindaco di Casteltermini ha deciso: sarà lutto cittadino il giorno dei funerali

"Siamo una piccola comunità e il dolore di ognuno è il dolore di tutti. Casteltermini si stringe in un forte abbraccio alla famiglia segnata da una così grave perdita" - aveva detto, senza mezzi termini, il sindaco Gioacchino Nicastro - . 

Scarnà, sposato e senza figli, ha perso la vita all'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento dove era stato trasferito dopo l'incidente stradale verificatosi lungo la strada statale 115, in territorio di Palma di Montechiaro. Il falegname di Casteltermini era alla guida della Nissan Qashqai che, nella tarda serata di domenica si è schiantata contro il guard-rail e poi s'è ribaltata su se stessa. A soccorrere il conducente e l'occupante dell'auto, liberandoli dalle lamiere dove era rimasti intrappolati, sono stati i vigili del fuoco. Entrambi erano feriti, ma vivi. In ospedale, poi, la tragedia: Scarnà ha, appunto, perso la vita. Casteltermini, inevitabilmente, ieri mattina, s'è risvegliata sotto choc e il sindaco Gioacchino Nicastro, stringendosi al dolore e disperazione della famiglia, ha proclamato per il giorno delle esequie - quello di oggi appunto - il lutto cittadino. 

Incidente sulla statale 115: auto si ribalta dopo schianto contro il guard-rail, due feriti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La salma del falegname 52enne è stata dissequestrata: è il giorno del dolore e dell'addio a Casteltermini

AgrigentoNotizie è in caricamento