rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Acqua pubblica, La Rocca Ruvolo (Udc) su Ddl all'Ars

«Non posso non unirmi al coro di soddisfazione per l'approvazione in quarta Commissione del ddl per il ritorno all'acqua pubblica, approvato ieri. E' il frutto di una prima dura battaglia, portata avanti assieme ai colleghi della quarta Commissione Territorio e Ambiente, per restituire ai Comuni siciliani la gestione del servizio idrico», ha detto la deputata dell'Udc

«Non posso non unirmi al coro di soddisfazione per l'approvazione in quarta Commissione del ddl per il ritorno all'acqua pubblica, approvato ieri. E' il frutto di una prima dura battaglia, portata avanti assieme ai colleghi della quarta Commissione Territorio e Ambiente, per restituire ai Comuni siciliani la gestione del servizio idrico. L’acqua è un bene assoluto e un patrimonio che dobbiamo tutelare».

A dichiararlo è il deputato regionale dell’Udc, Margherita La Rocca Ruvolo, a margine dei lavori della IV Commissione Territorio e Ambiente.

«Il cammino è ancora lungo e le preoccupazioni sono molte – dice La Rocca Ruvolo -. In questo, l'atteggiamento del Governo non aiuta, visto il parere contrario dell'Assessore Contraffatto. Il presidente Crocetta dica chiaramente da che parte sta. Da parte nostra, c'è grande determinazione affinché si possano accelerare i tempi e portare il testo in aula per la sua definitiva approvazione. Non è nostra intenzione indietreggiare sull'argomento. Lotteremo fino alla fine per ripristinare la pubblicizzazione della gestione del servizio idrico».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua pubblica, La Rocca Ruvolo (Udc) su Ddl all'Ars

AgrigentoNotizie è in caricamento