rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

La Gdf sequestra quasi cento chili di "botti" illegali

I controlli hanno riguardato attività commerciali a posto fisso ed ambulanti  ad Agrigento...

Le Fiamme Gialle della provincia di Agrigento hanno sequestrato oltre 40mila pezzi, per un peso totale di 95 chili, di materiale esplodente. L’azione di servizio svolta si inquadra nel più ampio contesto delle disposizioni di recente impartite dal comandante provinciale e specificamente destinate a prevenire la vendita di artifici pirotecnici senza le previste autorizzazioni e gli incidenti di fine anno conseguenti all’utilizzo improprio di materiale del genere vietato e comunque pericoloso.

I controlli hanno riguardato attività commerciali a posto fisso ed ambulanti nell’intero territorio della provincia di Agrigento; in particolare, ad Agrigento, Licata e Favara la Guardia di finanza ha proceduto ai sequestri di materiale ed alla denuncia dei responsabili.

Tra il materiale sequestrato sono compresi giochi d’artificio molto pericolosi la cui vendita è possibile solo presso attività espressamente autorizzate, quali le armerie.

Quattro le persone denunziate alla Procura della Repubblica di Agrigento, tutte di nazionalità italiana; sono ritenuti responsabili di detenzione a scopo di vendita di materiale pirotecnico pericoloso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gdf sequestra quasi cento chili di "botti" illegali

AgrigentoNotizie è in caricamento