rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

La Diocesi si prepara al nuovo anno pastorale

Tutto pronto per la consegna del Piano patorale 2011-2012, che avverrà nel corso dell'Assemblea...

L'Arcidiocesi di Agrigento si prepara al nuovo anno pastorale e lo fa con l'assemblea diocesana che si svolgerà sabato 5 novembre allo Sport Village. In quell'occasione le comunità parrocchiali, i sacerdoti, gli operatori pastorali, i movimenti e le associazioni si ritroveranno per ricevere il Piano pastorale, ovvero le linee guida del lavoro da svolgere nelle singole parrocchie, quest'anno incentrato sul tema della Missione.

I lavori inizieranno alle 16, con l'accoglienza dei vari gruppi, alle 16.30 il vescovo leggerà alcune parti della sua lettera pastorale; alle 17 inizierà la Santa messa nel corso della quale monsignor Montenegro consegnerà il mandato ai missionari delle parrocchie della Diocesi. Alla fine della Santa messa l'arcivescovo consegnerà il Piano pastorale e una piccola lampada, simbolo che unirà le parrocchie nel lavoro da svolgere durante l'anno liturgico.

"Quello che si chiederà alle nostre parrocchie - ha detto don Baldo Reina - sarà di essere più missionari. E' finito il tempo in cui i cristiani si limitano ad ascoltare, adesso è arrivato il momento che tutti annuncino la propria fede. Con il piano pastorale che il vescovo consegnerà il 5 novembre si darà il via a questa opera molto complessa, perchè richiederemo la lettura del territorio, la formazione degli operatori pastorali, che però riteniamo necessaria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Diocesi si prepara al nuovo anno pastorale

AgrigentoNotizie è in caricamento