rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

La Dia stila il consuntivo dell'anno 2011

Confiscati beni mobili e immobili per un valore di oltre mezzo miliardo di euro. Più di 80...

Il Centro operativo della Direzione investigativa antimafia di Palermo, unitamente alle dipendenti sezioni di Agrigento e Trapani, nel corso dell’anno 2011, nell’ambito della specifica attività finalizzata all’aggressione dei patrimoni illecitamente accumulati dalla mafia, ha proceduto alla confisca di beni mobili, immobili, aziendali, quote e capitali societari, autoveicoli e imbarcazioni, per un valore di oltre mezzo miliardo di euro. Sono stati, altresì, sequestrati  beni per oltre 80 milioni di euro.
   
Nel corso dell’anno, si è proceduto all’arresto di 22 persone, indiziate, a vario titolo, di appartenenza all’associazione mafiosa cosa nostra e/o responsabili di altri delitti.

Al fine di prevenire e reprimere le infiltrazioni criminali nel settore degli appalti pubblici, altro obiettivo della Dia, di concerto con le Prefetture delle province di Palermo, Agrigento e Trapani, è stato possibile procedere al monitoraggio degli appalti, nonché al controllo, attraverso i cosiddetti “accessi”, dei cantieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Dia stila il consuntivo dell'anno 2011

AgrigentoNotizie è in caricamento