rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Cronaca

La coppia aperta è il futuro del sesso: fenomeno in crescita

È questo il futuro del sesso e a rivelarlo è proprio il portale Incontri-ExtraConiugali.com...

La coppia aperta è il futuro del sesso. Secondo il portale Incontri-ExtraConiugali.com il 42percento delle coppie italiane decide di non avere un legame esclusivo con il partner e di avere quindi la possibilità di stabilire relazioni sentimentali parallele.

Il fenomeno della "coppia aperta" è in crescita. "Anche perché spesso la coppia aperta ha un rapporto più duraturo rispetto a quello delle coppie tradizionali" spiega Alex Fantini, ideatore di Incontri-ExtraConiugali.com, il portale web 100percento italiano che si rivolge a tutti coloro che cercano un’avventura al di fuori della coppia.

La nuova tendenza nella vita di coppia degli italiani è dunque la coppia aperta. È questo il futuro del sesso e a rivelarlo è proprio il portale Incontri-ExtraConiugali.com secondo il quale il 4 coppie su 10 scelgono di vivere una relazione di coppia "allargata", lasciandosi la possibilità di stabilire con altri relazioni parallele. Secondo il portale Incontri-ExtraConiugali.com non tutte le relazioni aperte iniziano come coppie aperte: molto spesso lo diventano con il passare del tempo quale soluzione per interrompere la monotonia e per aggiungere un po di emozioni alla propria vita. Ed è così che molte coppie si iscrivono al portale Incontri-ExtraConiugali.com, dove hanno la possibilità di conoscere altri partner.

E sì, perché l’avventura extra-coniugale è anche un modo per reagire ai sentimenti che si spengono e infatti, secondo alcuni studi scientifici, le coppie aperte potrebbero essere una soluzione alla mancanza di desiderio sessuale nella coppia. "In un rapporto senza 'vincoli di esclusiva', sia la donna che l’uomo si sentono intrigati e conquistati da altri partner e questa situazione ravviva il rapporto di coppia" conclude Alex Fantini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La coppia aperta è il futuro del sesso: fenomeno in crescita

AgrigentoNotizie è in caricamento