rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Favara

L'Unicef a Favara per la festa dei nonni

In collaborazione con l'associazione "Bedda Favara", giornata di solidarietà tramite la vendita...

"L’Orchidea Unicef: cogli l’occasione, salva la vita ai bambini”. Questo è lo slogan scelto per il lancio di una grande iniziativa di solidarietà che l’Unicef propone in Italia i prossimi 1 e  2 ottobre. La nobile iniziativa quest’anno arriva anche a Favara grazie al patto di collaborazione –volontariato stretto tra Unicef e "Bedda Favara". 

L’Unicef si ripropone di vendere orchidee nelle maggiori piazze italiane da regalare ai nonni. I fondi raccolti sosterranno interventi salvavita per i bambini in 8 paesi dell’Africa centrale e occidentale (Benin, Repubblica Centrafricana, Ciad, Repubblica Democratica del Congo, Ghana, Guinea Bissau, Senegal e Togo). Verrà così finanziata la "Strategia accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo della prima infanzia”, che prevede un pacchetto integrato di interventi, con alimenti, vaccinazioni, vitamina A, zanzariere e altri strumenti essenziali per la sopravvivenza dei bambini.

Con l’iniziativa dell’Orchidea si potrà contribuire direttamente all’obiettivo specifico di salvare la vita di quasi 400mila bambini sotto i 5 anni entro il 2014. L’associazione "Bedda Favara" ha sposato in pieno il progetto ”convinta delle nobili finalità dell’iniziativa, ed orgogliosa di poter collaborare con un organizzazione internazionale prestigiosa come l’unicef,convinzione che sfocia in certezza vedendo i risultati raggiunti da unicef negli anni”, come afferma il presidente di" Bedda Favara" Davide Lumia.

Spinti da questo scopo i membri dell’associazione per queste due giornate si ritroveranno nella maggiori piazze del paese per coinvolgere i favaresi a salvare la vita dei bambini africani. La collaborazione tra "Bedda Favara" e "Unicef"  ha spinto quest’ultimi ad inserire Favara  tra le città “collaboranti”, all’interno dell’elenco stilato dall’Unicef, consultabile al sito unicef.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Unicef a Favara per la festa dei nonni

AgrigentoNotizie è in caricamento