rotate-mobile
Cronaca

L’Università on line "eCampus" si presenta alla città

L’Università eCampus è un’Università on line istituita con decreto ministeriale il 30/01/2006; è...

Ad Agrigento c’è uno degli atenei on line più importanti d’Italia: l’Università eCampus. Tutti gli studenti, i genitori e gli interessati sono invitati a partecipare a un incontro che permetterà di conoscere l’offerta formativa e l’innovativo modello didattico di questo Ateneo, che dall’anno della sua attivazione è già arrivato a 11.000 iscritti. La presentazione si terrà il 13 ottobre alle 18 in viale della Vittoria 271 ad Agrigento presso il Centro Studio Cepu, durante il'incontro si illustreranno i vantaggi e le caratteristiche dell’Università eCampus; la struttura; il metodo didattico; le facoltà, i corsi di laurea e i master.

L’Università eCampus è un’Università on line istituita con decreto ministeriale il 30/01/2006; è strutturata come un ateneo tradizionale per quanto riguarda le sessioni d’esame e il titolo di studio rilasciato, ma ha una diversa modalità organizzativa delle lezioni. Lo studente infatti non deve spostarsi per le lezioni: può seguirle comodamente da casa dal suo computer.

A garanzia di una preparazione completa degli iscritti e per agevolarne lo studio autonomo, l’Università eCampus affianca a ogni studente un tutor on line e, su richiesta, anche un tutor in presenza nella sua città. Il tutor risponde a tutti i dubbi negli argomenti di studio, segue e supporta lo studente in ogni momento del suo percorso accademico. L’Università eCampus, inoltre, offre agli iscritti la possibilità di svolgere uno stage post laurea per rendere più competitiva la loro formazione. Ha 5 facoltà e 12 indirizzi di studio, alcuni dei quali particolarmente innovativi. 
Per informazioni è possibile contattare via mail scrivendo a: segreteria.agrigento@uniecampus.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Università on line "eCampus" si presenta alla città

AgrigentoNotizie è in caricamento