rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

L'omicidio del cardiologo Alaimo, l'Assostampa: "Inaccettabile il comportamento violento e minaccioso"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

L'Associazione Siciliana della Stampa esprime solidarietà ai giornalisti e agli operatori televisivi che ieri pomeriggio, a Favara, hanno subito un'aggressione fisica e verbale mentre stavano documentando un grave fatto di cronaca: il delitto del cardiologo favarese Gaetano Alaimo.

"Massimo rispetto per il dolore dei familiari della vittima – afferma il segretario regionale Giuseppe Rizzuto – ma riteniamo assolutamente inaccettabile e ingiustificabile il comportamento violento e minaccioso di taluni soggetti nei confronti di cronisti e operatori che stavano semplicemente svolgendo il loro lavoro con compostezza e professionalità a garanzia del diritto di informazione dei cittadini".

"Purtroppo – conclude il segretario provinciale Gero Tedesco - anche in questo caso registriamo e denunciamo con forza un intollerabile clima intimidatorio che rende sempre più difficile e pericoloso il lavoro degli operatori dell'informazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'omicidio del cardiologo Alaimo, l'Assostampa: "Inaccettabile il comportamento violento e minaccioso"

AgrigentoNotizie è in caricamento