rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Palma di Montechiaro

L'incidente che ha ucciso il parapendista, il sindaco: "Manifestazione musicale dedicata a Michele"

Il sindaco Stefano Castellino sta già valutando la possibilità del lutto cittadino per il giorno delle esequie. Il ricordo: "Era conosciuto e ben voluto da tutti, anziani e giovanissimi. Una grande perdita" 

Palma di Montechiaro è sotto choc. Nonostante il passare delle ore, la città non riesce a credere a quello che è accaduto a Michele Sanfilippo, imprenditore di 40 anni, molto conosciuto - in città, ma non soltanto, - per la sua passione per il parapendio. I due eventi della giornata - il 25esimo anniversario di sacerdozio di padre Luigi Lo Mascolo e la manifestazione musicale a palazzo degli Scolpi - si terranno in tono minore, rispetto a quanto era stato organizzato in precedenza. Ed il sindaco Stefano Castellino sta già valutando la possibilità del lutto cittadino per il giorno delle esequie. 

LEGGI ANCHE: Il parapendista disperso non ce l'ha fatta: è morto l'imprenditore di 40 anni 

"Al venticinquesimo anniversario di sacerdozio di padre Luigi andrò senza fascia, in segno di lutto, ed il comandante della polizia municipale sarà in borghese. La manifestazione musicale organizzata a palazzo degli Scolopi sarà invece dedicata proprio a Michele. Lo hanno deciso gli organizzatori. Stiamo valutando se ci sono le condizioni - ha aggiunto Castellino che Michele Sanfilippo lo conosceva bene - per disporre il lutto cittadino per il giorno dei funerali".

"Michele era molto conosciuto - ricorda il sindaco di Palma di Montechiaro - . Prima faceva il dj. E' stato sempre amante di questo sport. Era un ragazzo disponibile, bravo. Personalmente e tutta la Giunta siamo vicini alla famiglia di Michele, alla moglie che è revisore dei conti al Comune ed alla sorella che è consigliere comunale. E' una giornata molto triste per la nostra comunità. Michele era conosciuto non soltanto dai coetanei, ma anche dalle persone più grandi e dai giovanissimi. E' una grande, grave, perdita per la comunità".

LEGGI ANCHE: Le ricerche del parapendista disperso 

Anche il sindaco Castellino e tutta la Giunta, stanotte, sono stati alla Capitaneria di porto per accertarsi delle ricerche. "Poi, abbiamo saputo - ha concluso Castellino - che era stato ritrovato dall'associazione 'I Falchi' della Protezione civile. Tantissimi coloro che si sono organizzati, a Palma, per cercarlo. E i componenti di questa associazione, assieme alle forze dell'ordine lo hanno trovato, in una località impervia. La mia amministrazione - chiosa il sindaco - si stringe, con affetto, alla moglie e alla sorella, ma anche, fortissimamente, ai piccini che hanno perso il loro papà". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'incidente che ha ucciso il parapendista, il sindaco: "Manifestazione musicale dedicata a Michele"

AgrigentoNotizie è in caricamento