rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Valle dei Templi

Beni culturali e amministratori di condominio, il giardino della Kolymbethra tappa nazionale dell'evento

Sei tappe in tutta Italia durante le quali sarà votato uno dei siti tutelati dal Fai: in palio una donazione di 15mila euro

C’è anche la Sicilia, in particolare il giardino della Kolymbethra, nella Valle dei Templi di Agrigento, nel viaggio in sei tappe nella bellezza italiana, da nord a sud, per scoprire alcuni tesori del FAI - Fondo per l’Ambiente Italiano e contribuire a proteggere arte e ambiente.

"Un modo concreto - spiegano gli organizzari con una nota - per pensare al futuro è quello scelto da VeryFastPeople, società di consulenza di Varese che da 15 anni offre supporto agli amministratori di condominio in tutta Italia e ha messo in campo iniziative concrete per rendere il mondo un posto migliore, come la collaborazione con il FAI, che mira a sostenere i Beni salvati e protetti dalla Fondazione. Così oltre a essere Corporate Golden Donor, a organizzare convegni all’interno dei Beni del Fondo per l’Ambiente Italiano e a regalare ai propri clienti i biglietti per visitare il patrimonio FAI su tutto il territorio nazionale, da quest’anno VeryFastPeople ha deciso di coinvolgere attivamente gli amministratori di condominio in tutta Italia, invitandoli entro il 31 ottobre 2021 a esprimere la propria preferenza per uno dei Beni tutelati dal FAI selezionati per questa iniziativa".

Al Bene che al termine della campagna avrà ricevuto più preferenze sarà destinata una donazione di quindicimila euro. “In competizione” da nord a sud dell’Italia ci sono sei gioielli storico-artistici e naturalistici, come il Giardino della Kolymbethra nella Valle dei Templi di Agrigento, che concorre per la Sicilia.

Gli altri sono Villa e Collezione Panza a Varese; il Castello e Parco di Masino a Caravino (TO); il Bosco di San Francesco ad Assisi (PG); Parco Villa Gregoriana a Tivoli (Roma), l’Abbazia di Santa Maria di Cerrate a Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beni culturali e amministratori di condominio, il giardino della Kolymbethra tappa nazionale dell'evento

AgrigentoNotizie è in caricamento