Domenica, 16 Maggio 2021
Cronaca

Il ciclista "giramondo" in visita a Sciacca, incontra il sindaco e gli studenti

Janus River è stato ricevuto nel palazzo municipale e poi ha salutato gli studendi

Un momento dell'incontro con le autorità cittadine

Le autorità cittadine hanno questa mattina ricevuto al palazzo municipale di Sciacca Janus River, l’ottantenne di origine russo-polacca che sta girando il mondo in bicicletta. Il sindaco Fabrizio Di Paola, il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono e il vicesindaco Silvio Caracappa hanno accolto il ciclista nella Sala Giunta, dandogli il benvenuto in città e augurandogli un buon viaggio.   

Janus River, dopo l’incontro, è stato accompagnato dal vicesindaco Silvio Caracappa nella scuola elementare “Fazello”, in Via Licata, per un incontro con gli studenti.

Ieri mattina, altri due incontri, alla “Sant’Agostino” e all’istituto alberghiero “Amato Vetrano”, per raccontare la propria esistenza e la scelta di girare il mondo in bicicletta. in Sala Giunta, Janus River ha raccontato di avere preso questa decisione a Roma e di essere partito per questo lungo viaggio il primo gennaio del 2000 dalle isole Canarie con l’obiettivo di girare il mondo e di arrivare a festeggiare i 90 anni nel 2027 a Pechino, in Cina.

In Sicilia, gli mancano da girare le province di Trapani, Palermo ed Enna. Dopo lascerà l’isola con direzione Sud America. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ciclista "giramondo" in visita a Sciacca, incontra il sindaco e gli studenti

AgrigentoNotizie è in caricamento