rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Camastra

Scuola di cucina "Alma", giovane agrigentino nell'elite dei professionisti di sala

Il 22enne di Camastra, Ivan Sciplini, insieme ad altri 23 ragazzi provenienti da tutta Italia, si è diplomato al Corso superiore di sala, bar e sommellerie

Giovani professionisti del mondo della ristorazione crescono. Il 22enne di Camastra, Ivan Sciplini, si è diplomato al Corso superiore di sala, bar e sommellerie, insieme ad altri 23 ragazzi provenienti da tutta Italia, alla prestigiosa Scuola internazionale di cucina italiana "Alma", di cui è rettore Gualtiero Marchesi. 

Tra i diplomati, provenienti da 11 differenti regioni italiane, da segnalare la presenza di sette ragazze. Esprime soddisfazione Roberto Gardini, che del corso è il coordinatore: "Promuovendo questo percorso di studio, - ha dichiarato - la scuola intende valorizzare il ruolo del professionista di sala. Una figura cruciale per il successo di un ristorante. Da 'Alma' escono ora 24 professionisti che alla padronanza del galateo abbinano l’arte dell’accoglienza e del servizio, allo stile la tecnica, senza dimenticare la conoscenza delle materie prime e dei vini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola di cucina "Alma", giovane agrigentino nell'elite dei professionisti di sala

AgrigentoNotizie è in caricamento