Cronaca

"IV Giornata della Trasparenza" alla Camera di commercio di Agrigento

Si svolgerà lunedì 12 ottobre 2015 con inizio alle 10, nella Sala Conferenze della Cciaa di Agrigento, la "IV Giornata della Trasparenza" sul tema: "Trasparenza, legalità, riforme: risultati e prospettive per il futuro"

Si svolgerà lunedì 12 ottobre 2015 con inizio alle 10, nella Sala Conferenze della Cciaa di Agrigento, la "IV Giornata della Trasparenza" sul tema: "Trasparenza, legalità, riforme: risultati e prospettive per il futuro".

Attraverso la celebrazione della Giornata della Trasparenza si vuole offrire un quadro di come la Camera di Commercio opera a beneficio del territorio agrigentino.

«Il Piano delle Performance 2015 - afferma Vittorio Messina - si pone in una logica di continuità rispetto ai precedenti, ereditandone la struttura,  per favorire una lettura pluriennale che evidenzi i risultati e le azioni realizzate nei diversi contesti, in continuità con gli strumenti utilizzati nel passato come il Bilancio Sociale e il Bilancio di Mandato».

La Camera di Commercio di Agrigento, attraverso questo momento di confronto pubblico, informa gli stakeholder circa i suoi indirizzi e i suoi obiettivi strategici e operativi. Per ciascuno di tali obiettivi vengono selezionati indicatori utili alla misurazione e alla valutazione dei risultati raggiunti.

«Alla luce anche dell’attuale congiuntura, critica in diversi ambiti, diventa allora fondamentale - aggiunge il presidente Vittorio Messina - predisporre i propri strumenti e operare nel modo migliore così da rispondere alle difficoltà e, anzi, trasformarle in opportunità di crescita. La Camera di Commercio di Agrigento, al fine di favorire la partecipazione attiva da parte dei portatori di interesse sulle tematiche della Trasparenza e della Prevenzione della corruzione nelle attività e nei servizi, con la quarta Giornata della Trasparenza dedica un focus specifico alla riforma della pubblica amministrazione con riferimento al sistema camerale anche alla luce della specificità siciliana».

Saranno presenti Vittorio Messina, presidente della Cciaa di Agrigento, Claudio Gagliardi, segretario generale Unioncamere, Giuseppe Virgilio, segretario generale Cciaa di Agrigento, Mariella Lo Bello, vice presidente della Regione siciliana e Angelo Rughetti, sottosegretario alla Pubblica amministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"IV Giornata della Trasparenza" alla Camera di commercio di Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento