rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Nas / Montallegro

Setacciati ristoranti, pizzerie, chioschetti, bar, trattorie e stabilimenti balneari: scoperte irregolarità, sanzioni

Le attività ispettive rientrano nell’operazione “Estate tranquilla”: una raffica di controlli per contrastare i reati in materia agroalimentare, garantendo appunto la sicurezza, ma anche la legalità anche sul “fronte” delle strutture per i turisti e i villeggianti

Un ristorante-pizzeria e un chiosco bar-trattoria sono stati sanzionati, la multa è stata di due mila euro a testa, perché sono state trovare irregolarità varie. Controllato, anzi ispezionato da cima a fondo, anche un altro ristorante-stabilimento balneare, sempre di Montallegro, ma in questo caso non sono state riscontrare irregolarità e dunque non è stata, naturalmente, elevata nessuna sanzione amministrativa.

I carabinieri del nucleo Antisofisticazione e Sanità di Palermo, supportati dai colleghi della stazione cittadina, dopo essere stati, nelle scorse settimane, a Porto Empedocle, Agrigento e Menfi, hanno fatto tappa anche a Montallegro. Le attività ispettive rientrano nell’operazione “Estate tranquilla”: una raffica di controlli per contrastare i reati in materia agroalimentare, garantendo appunto la sicurezza alimentare, ma anche la legalità anche sul “fronte” degli stabilimenti balneari e delle strutture per i turisti e i villeggianti.

Ad essere, letteralmente, passati al setaccio sono stati ristoranti, pizzerie, chioschetti, bar, trattorie e stabilimenti balneari presenti nella gettonata area di Bovo Marina. E in due casi appunto sono state riscontrate irregolarità di natura amministrativa, motivo per il quale sono state elevate sanzioni da duemila euro ad attività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Setacciati ristoranti, pizzerie, chioschetti, bar, trattorie e stabilimenti balneari: scoperte irregolarità, sanzioni

AgrigentoNotizie è in caricamento