rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Villaseta

Islamici e cattolici a messa insieme

Nella parrocchia di Santa Croce a Villaseta, oggi, alle 19, saranno davanti lo stesso altare in concreto segno di rispetto e quale testimonianza di fratellanza spirituale   

Islamici e cattolici a messa insieme quale testimonianza di fratellanza spirituale. Anche ad Agrigento - nella parrocchia di Santa Croce a Villaseta, oggi, alle 19, - islamici e cattolici saranno davanti lo stesso altare in concreto segno di rispetto.   

“Ci sembra fondamentale in questo momento drammatico – si legge sul sito della comunità religiosa islamica italiana – dare con questo saluto dei musulmani d’Italia un segno concreto di profondo rispetto della sacralità dei riti, dei ministri e dei luoghi di culto del Cristianesimo dove i fedeli e i cittadini ricevono le benedizioni della comunione spirituale”. E ad Agrigento sarà l'imam Yusuf Abd al Hady Dispoto, insieme ai rappresentati della comunità musulmana, ad esprimere "solidarietà" e "cordoglio" al cardinale Francesco Montenegro ed alla chiesa Agrigentina. 

La decisione di "condivisione" e scambio interreligioso e di concreta testimonianza spirituale è stata presa dopo l’assassinio di padre Jacques Hamel. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Islamici e cattolici a messa insieme

AgrigentoNotizie è in caricamento