rotate-mobile
Cronaca

Ipia "Fermi", la Provincia contro l'emergenza aule

Conferenza di servizi alla presenza dei dirigenti scolastici di tutti gli istituti di contrada...

L’assessore provinciale all’Istruzione Nicolina Marchese ha presieduto questa mattina, nella sede dell’Assessorato, una conferenza di servizi sull’emergenza aule all’Ipia “Fermi” di Agrigento. Alla riunione hanno preso parte i direttori dei settori Istruzione, Amelia Scibetta, e Edilizia scolastica, Gaetano Gucciardo, e i dirigenti scolastici degli istituti superiori di contrada Calcarelle.

E’ stato deciso di convocare una nuova conferenza di servizi alla presenza degli stessi dirigenti, di due tecnici dell’Ufficio tecnico della Provincia e dell’assessore Marchese, nella quale saranno esaminati tutti gli organici scolastici di fatto dei quattro istituti (alunni e classi) approvati dall’Ufficio scolastico provinciale e le planimetrie degli istituti interessati, in quanto l’Ipia ha chiesto di avere a disposizione alcune aule degli istituti più vicini. Saranno inoltre effettuati, eventualmente, sopralluoghi congiunti per verificare l’effettiva disponibilità di aule per garantire la funzionalità didattica all’Ipia e alle altre scuole.

L’assessore Marchese ha infine augurato un sereno avvio del nuovo anno scolastico a tutti i dirigenti e agli alunni. “In particolare – ha aggiunto l’assessore Marchese – agli alunni di Lampedusa, a cui va un abbraccio virtuale. Sono molto legata a Lampedusa, avendo iniziato proprio lì la mia attività di insegnante e conoscendo bene la realtà dell’isola e i suoi problemi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ipia "Fermi", la Provincia contro l'emergenza aule

AgrigentoNotizie è in caricamento