rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Cronaca Menfi

La "festa" di Menfi sbarca a Verona: Inycon 2017 presentata al Vinitaly

L'evento enogastronomico si terrà dal 23 al 25 giugno prossimi. Presente anche il sindaco Vincenzo Lotà

Nella cornice del Vinitaly di Verona è stata presentata alla stampa nazionale ed internazionale la 22esima edizione di Inycon, la festa del vino che si terrà a Menfi dal 23 al 25 giugno prossimi.

La presentazione è stata moderata da Fabio Piccoli di WineMeridian ed ha visto la partecipazione del sindaco di Menfi, Vincenzo Lotà, che ha voluto raccontare del legame che unisce il territorio menfitano, la sua comunità ed il vino di eccellenza, e del vicesindaco Valentina Barbera, che ha presentato le novità e gli appuntamenti imperdibili della prossima edizione della festa.

Presenti anche gli assessori regionali al Turismo ed all'Agricoltura, Anthony Barbagallo ed Antonello Cracolici, a testimonianza dell'importanza che la festa Inycon assume nelle strategie di promozione turistica e di valorizzazione dell'agricoltura di qualità in Sicilia. 

Hanno voluto dare un contributo anche il presidente di Cantine Settesoli, partner storico della manifestazione, Vito Varvaro ed il consigliere comunale di Menfi Nadia Curreri che, insieme a Lilli Fazio - delegata regionale - ha parlato della presenza dell'associazione nazionale Donne del Vino ad Inycon. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "festa" di Menfi sbarca a Verona: Inycon 2017 presentata al Vinitaly

AgrigentoNotizie è in caricamento