rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Cronaca

Provincia regionale: Investimenti per viabilità, edilizia scolastica e sport

Intervento del consigliere provnciale Salvatore Scozzari

Edilizia scolastica e sportiva, adeguamento alle normative vigenti degli impianti di riscaldamento nelle scuole di proprietà della Provincia, miglioramento della rete stradale provinciale, politiche per il territorio che costituiscono obiettivi primari della politica della Provincia regionale di Agrigento. Su questi argomenti  interviene il consigliere Salvatore Scozzari, capogruppo del Mpa in seno al Consiglio provinciale, per sottolineare i traguardi raggiunti dall'Amministrazione provinciale guidata da Eugenio D'Orsi.

"Sulla scuola - ha dichiarato il consigliere - la Provincia ha deciso, fin da subito, di investire con un sforzo finanziario notevole, nonostante le difficoltà economiche, i tagli ai trasferimenti dello Stato ed ai vincoli, rigidi, del Patto di stabilità. Ma è proprio in un momento di crisi come questo che occorre investire sull'istruzione,  per garantire ai giovani  sempre maggiori opportunità. Investimenti sul territorio che hanno riguardato anche la manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza di buona parte degli edifici superiori gestiti dall'Ente. Tra i numerosi interventi mi corre l'obbligo segnalare i lavori di completamento del liceo scientifico di Sciacca, la manutenzione straordinaria del Palazzetto dello sport di Racalmuto e della piscina di Cammarata. Lavori  – aggiunge – che fanno parte di un ampio progetto migliorativo delle strutture di proprietà della Provincia”.
 
Salvatore Scozzari  pone, infine, l'accento sulla viabilità provinciale e sulla sicurezza stradale: “Vivo a Casteltermini – spiega – una cittadina che ancora piange le sue vittime della  strada. La Provincia, oltre ad aver firmato l'accordo di programma quadro per l'ammodernamento della Ss189 Agrigento – Palermo, continua a lavorare per potenziare e  mettere in  sicurezza l'imponente rete stradale di sua competenza. Un impegno che, sicuramente, contribuirà  ad intensificare i traffici commerciali. Opere di edilizia stradale sono state effettuate nella zona ovest della provincia. Lavori che hanno riguardato, tra gli altri la Sp16 Grotte – 'Firriato – Ss189;  la S.pCasteltermini – San Biagio Platani; la 'Dorsale' Stazione Valledolmo – Cammarata – Santo Stefano di Quisquina”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia regionale: Investimenti per viabilità, edilizia scolastica e sport

AgrigentoNotizie è in caricamento