rotate-mobile
Cronaca

Intimidazione a Patronaggio, il prefetto: "Gesto vigliacco che fomenta un clima di tensione"

Durante il vertice che si terrà nel pomeriggio verrà valutata la gravità delle minacce, i segnali di cui sono in possesso le forze dell'ordine e si cercherà di capire se vi sono margini di implementazione delle contromisure per garantire la sicurezza del procuratore capo

"Ferma condanna contro questi gesti vigliacchi, si tratta di persone che fomentano un clima di tensione che non è utile a nessuno". Lo ha detto il prefetto di Agrigento, Dario Caputo, in merito alle minacce di morte, accompagnate da un proiettile calibro 6,35, giunte al procuratore capo di Agrigento Luigi Patronaggio e ai suoi tre figli.

Proiettile e minacce di morte per il procuratore Patronaggio e i suoi tre figli

"Sono sicuro che la magistratura siciliana, e il procuratore di Agrigento in particolar modo, non si lascerà intimorire da minacce di questo tipo - ha aggiunto il prefetto di Agrigento - . Avendo come obiettivo l'applicazione della legge, continuerà ad operare a questo scopo". Proprio il prefetto Caputo ha convocato, per la prima serata, un comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica.

"Massima attenzione da parte della Prefettura e delle forze dell'ordine sia sulla gravità del gesto che sui meccanismi predisposti per la tutela dei magistrati, affinché - ha chiarito Caputo - siano sempre efficienti e laddove possibile, se sarà necessario, rafforzati". Il prefetto vuole, naturalmente, sentire il questore Rosa Maria Iraci e tutte le altre forze dell'ordine per valutare la gravità delle minacce, i segnali di cui sono in possesso le forze dell'ordine e per capire se vi sono margini di implementazione delle contromisure per garantire la sicurezza del procuratore capo Luigi Patronaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intimidazione a Patronaggio, il prefetto: "Gesto vigliacco che fomenta un clima di tensione"

AgrigentoNotizie è in caricamento