Martedì, 3 Agosto 2021
Cronaca

Manutenzione delle strade provinciali, via a lavori per 2 milioni di euro

Interessato sarà il comparto che comprende i comuni di Menfi, Montevago, Santa Margherita Belice, Ribera e Cianciana

Libero consorzio, consegnati i lavori per la manutenzione viaria del comparto che comprende i comuni di Menfi, Montevago, Santa Margherita Belice, Ribera e Cianciana.

Gli interventi inizieranno n ei prossimi giorni una volta che saranno completati gli adempimenti amministrativi da parte dell'impresa aggiudicataria.

I primi interventi sono previsti sulla Provinciale 44, (che interessa i comuni Sambuca, Santa Margherita Belice e Salaparuta). Gli importi hanno un valore di 1.582.462 euro e dovranno essere effettuati dall'impresa entro un anno. 

Per questi lavori il Libero Consorzio aveva ottenuto un finanziamento dalla Regione Siciliana inserito nell'accordo di programma quadro) sulla viabilità secondaria.

Le strade provinciali interessate saranno anche la Sp 45 (da n.9 di Veneria alla 44-B S. Margherita B.-Salaparuta), la Sp 61 (Montallegro-Ribera), La Sp 83 (dalla Sp 44-A alla Ss 624 Sciacca-Palermo) e la Spc 1 Passo Gurra-Porto Palo", sulle quali sono stati verificati danni diffusi alle sedi stradali, carenza di opere di protezione e di segnaletica orizzontale e verticale, con potenziali situazioni di pericolo per il transito veicolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione delle strade provinciali, via a lavori per 2 milioni di euro

AgrigentoNotizie è in caricamento