Sicurezza pubblica, interventi in vista sugli alberi pericolanti della città
Entro il mese saranno programmate le attività di abbattimento e potatura. Gli uffici comunali stanno già predispondendo un elenco di criticità da trasmettere a dipartimento regionale dello Sviluppo rurale
Interventi in vista sugli alberi pericolanti della città, a tutela della sicurezza pubblica. Entro il mese saranno programmate le attività di abbattimento e potatura. Gli uffici comunali - si legge sul quotidiano La Sicilia - stanno già predispondendo un elenco di criticità da trasmettere a dipartimento regionale dello Sviluppo rurale con cui l'ente ha siglato un accordo.
Il dipartimento metterà a disposizione il proprio personale, mentre il Comune contribuirà con i mezzi. Lo stesso personale dovrebbe occuparsi anche degli interventi di diserbamento. "Tutto però - si legge sul quotidiano - potrà partire solo dpo che i lavoratori della Forestale avranno completato la loro attività straordinaria di controllo antincendio, cioè fine settembre. A partire da quel momento in poi, tuttavia, sarà una sorta di corsa contro il tempo".